L’Azienda

“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito”
Giuseppe Verdi
Compositore

Si era agli inizi degli anni ‘80, quando un giovanissimo ed  allora sconosciuto Nazzareno Velluti, titolare di una piccola drogheria in provincia di Roma, intraprese un viaggio che cambiò il suo destino.
Durante il viaggio ebbe modo di vedere per la prima volta una piantagione di caffè.
La coffea lo colpì a tal punto da far nascere in lui una vera passione.

Questa passione lo portò a sperimentare da sé miscele composte da diverse varietà di caffè, che egli stesso tostava.
Fu così che nel lontano 1988 creò una miscela, composta dai migliori caffè lavati originari del Sud America, India ed Africa, dandola poi in prova ad un bar.

La miscela provata stimolò un entusiasmo tale che decise di tentare la strada dell’immissione in mercato della stessa, raggiungendo in breve tempo numerosi riconoscimenti fra i consumatori.

Tale miscela ancora oggi in produzione, mantiene una costante crescita di richiesta sul mercato.

La The Coffe Velluti ha perseguito nel corso del suo sviluppo due strade ben precise, la serietà e la qualità, strade che hanno permesso all’azienda di mantenere inalterato nel tempo la qualità del prodotto lavorato.
Ed è su queste precise strade che l’azienda intende progettare il suo sviluppo futuro, impegnandosi con i consumatori a fornire un prodotto qualitativamente costante nel tempo e nei prezzi attraverso un processo di controllo della qualità certificato dall’attenzione posta in ogni fase di lavorazione, partendo dalla selezione dei caffè crudi, passando per i processi di cottura e miscelazione fino ad arrivare alla preparazione in tazza della bevanda macinata.